Marco Santilli, primo nella classifica provvisoria del Blue Song Online Festival 2012

Il cantante emergente Marco Santilli è in gara al contest Blue Song Online Festival 2, e al momento vanta la prima posizione nella classifica provvisoria che vede secondo Matteo Becucci e terzo il cantautore inglese Charlie Winston. 

Santilli sta lavorando al suo nuovo album sotto la guida del produttore artistico Andrea Gallo (già autore di Sugarfree, Viola Valentino).

Il nuovo singolo con il quale Marco partecipa al contest, si intitola “ Sei solo tu”, un motivo che sta avendo un ottimo riscontro peraltro anche radiofonico. Del brano è stato realizzato un video nel quale è presente anche Floriana del Grande Fatello e il pugile vastese Domenico Urbano, campione europeo di box.

Il video, che vanta tantissime visualizzazioni su youtube, è stato realizzato da Kalifilm di Lara Celenza.

Il Blue Song Online Festival, giunto alla seconda edizione, è un contest internazionale che dopo il successo mediatico e artistico della prima edizione, che ha visto come vincitori i MELISSES & IVI ADAMOU, anche quest’anno sta spopolando su facebook.

Numerose le testate internazionali che hanno dato risalto alla prima edizione del contest, testate prestigiose come Oikotimes, Mad TV e Billboard oltre a diverse radio italiane e non.

Il contest è stato ideato e organizzato con sapienza da Alex Simone, giornalista e pubblicista musicale, autore di canzoni, manager e talent scout, direttore artistico di web contest, che ha grande intuito e capacità nello scovare talenti in tutte le chart del mondo, e anche per questa seconda edizione ha scelto un cast di artisti di grande livello. http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/groups/168367243297056/?notif_t=group_r2j (gruppo facebook del festival)

SUL “BLUE SONG ONLINE FESTIVAL”…

La gara, che si svolge su Facebook e che annovera le migliori hit del momento, di tutto il mondo, si compone di 2 round: le canzoni del 1° round entrano in gara il 2 luglio restando in competizione fino al 31, le 8 più votate entrano in sfida con le 16 canzoni del secondo ed ultimo match che parte il 3 agosto e si conclude il 30.

Il 2 settembre verrà resa nota la classifica e decretato il nome dei vincitori. Vi sarà anche una classifica Premio Giuria di Qualità, composta da importanti nomi del mondo della musica.

COME SI VOTA?

E’ semplicissimo, basta cliccare su “Mi Piace” sotto i video delle vostre canzoni preferite che trovate nel gruppo facebook del contest e nelle pagine facebook esclusivamente di votazione, è possibile esprimere le proprie preferenze anche mandando una mail a vulcanici@ymail.com   e lasciandole nei “Commenti” del sito http://www.bluesongonlinefestival.wordpress.com/ .

Le preferenze espresse via mail, possono essere esplicitate soltanto una volta, va bene indicando anche tante canzoni, idem per le preferenze espresse nei “Commenti” del sito.

CANZONI ED ARTISTI IN GARA (I°ROUND)

Liquorice – Azealia Banks (USA)
Pame Kalokairi – Nigma (Greece)
Era di Maggio – Matteo Becucci (Italy)
Emmylou – First Aid Kit (Sweden)
Hello alone – Charlie Winston (England)
L’unica tentazione – Ida Rendano (Italy)
Alone – Sistar (Korea)
Posle Mene – Emina Jahovic (Bosnia)
Courage – Ma’ Ayan Castel (Israel)
On my own – Sarah Ferri (Belgium)
Me pones tierno – Rasel feat. Carlos Baute (Spain-Venezuela)
Pan y mantequilla – Efecto Pasillo (Spain)
Controtempo – Roberta Faccani (Italy)
Sei solo tu – Marco Santilli (Italy)
Me diz se è serio – Kataleya (Brasil)
Suotaa Huopaa – Elokuu (Finland)

www.marcosantilli.net

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...