Theo Teardo feat. Elio Germano, musica e cinema nel singolo “Stanotte cosa succederà”

Theo Teardo

E’ uscito il 13 gennaio Stanotte cosa succederà, singolo estratto da “Music, film. Music” il recente album di Teho Teardo che raccoglie i migliori brani delle sue colonne sonore. Assieme al singolo anche un videoclip realizzato dal regista Dandaddy.

Stanotte cosa succederà vede la collaborazione di Elio Germano che, oltre ad aver prestato la voce, ha scritto il testo a due mani assieme a Daniele Vicari, regista de “Il Passato è una terra straniera”, film in cui era già presente il brano ma con altro arrangiamento.

Da un film, dal suo interno, dal rapporto tra un regista, un attore ed un compositore può nascere una canzone che, successivamente, può cambiare forma, pelle, struttura e diventarne un’altra. La voce di un attore che esce dal film e diventa canzone.

Non si poteva sapere cosa sarebbe successo durante le riprese de “Il passato è una terra straniera”, film in cui Teho ed Elio si sono incontrati; poi la loro affinità artistica li ha portati a collaborare sia nella musica che a teatro in Viaggio al termine della notte di Céline, spettacolo la cui tournée teatrale comincerà il 2 febbraio da Genova, toccando Bologna, Milano, Roma e altre città italiane.

Stanotte cosa succederà è una canzone che testimonia quanto l’affinità artistica possa andare ben oltre i generi musicali, il cinema e le case discografiche. Bastano solo due persone che si incontrano avendo qualcosa di significativo da dirsi e la voglia di mettere in musica quello che sentono, senza bisogno di produttori, etichette o manager. E si può cominciare subito, già da stanotte.

Il videoclip del brano è legato al progetto fotografico the day after the previous one del regista Dandaddy, un diario sotto forma di istantanee aggiornato quotidianamente.

La foto del giorno 331 è scattata sul set del video e la frase che la correda è estratta dal testo della canzone. http://www.thedayafterthepreviousone.blogspot.com

http://www.youtube.com/watch?v=9M0U8-7u8QY (il video)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...