Per Giusy Ferreri “comandano” le brave ragazze!

E’ Noi brave ragazze il terzo singolo estratto dall’album Il mio universo di Giusy Ferreri. Dopo Il mare immenso sanremese e il tormentone estivo Piccoli dettagli, la pop-rocker ci racconta – un po’ alla Rino Gaetano direbbero alcuni – come sono le brave ragazze di oggi. Introdotta da una melodia che ci ricorda il carillon della nonna, la voce carismatica della cantautrice siciliana, modulata inizialmente da un megafono, inizia già sentenziando che sono loro a dirigere il gioco.

C’è poco da discutere. Sono le donne “a dire si”. L’autore del testo, Rudy Marra – lo stesso di “Piccoli dettagli” – pare proprio abbia voluto fare una maliziosa disanima dell’ammaliante potere femminile, attraverso una struttura linguistica semplice e un linguaggio moderno e burlone… tanto per ricordare ai maschietti chi è chi comanda!!

Il brano, procede dunque a mo’ di filastrocca, accompagnato da un corposo insieme di archi e dalla voce inconfondibile della cantante, stavolta decisamente più limpida e fluida.

Nessun singhiozzo, nessun artificio musicale per impreziosire il sound della canzone. Che la Ferreri abbia deciso di conquistare un’altra fetta di pubblico? Effettivamente si preannuncia una hit già in partenza, date le inedite modifiche apportate al suo stile tradizionale che, questa volta, meglio si adatta ai gusti musicali di un più vasto pubblico.

Il singolo è stato preannunciato qualche giorno fa nella pagina Facebook Sony, ma non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita. Presto comunque l’ascolteremo in radio e da quel momento scopriremo se la Ferreri, con un ritornello decisamente picchiettante e una tipologia di canzone tutta nuova, ci ha azzeccato anche questa volta.

Antonio Paone

Annunci

3 thoughts on “Per Giusy Ferreri “comandano” le brave ragazze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...