Sara Rossi “reclama amore” a suon di rock

E’ disponibile per il download da iTunes e dai principali stores digitali Ti chiedo amore. E’ il nuovo singolo di Sara Rossi – classe 1991, nata a Calvisano – giovane interprete che brucia le tappe sin dall’età di 10 anni, aggiudicandosi vittorie e piazzamenti d’onore nei principali festival canori del Nord e Centro Italia.

Sara è la vincitrice del Live Song Festival di Parma, oltre che finalista di Festival di San Marino, Nave Song Festival e Festival Show, con un brano scritto per lei da Simone Tomassini.

Il cantautore Simone Tomassini

Nel 2008 è nella rosa dei finalisti di SanremoLab e a distanza di un anno è ad un passo dalla vittoria del Festival di Castrocaro 2009 – in diretta nazionale su Rai Tv.

Dopo un inizio legato alla melodia e ad un prodotto musicale dai tratti tipicamente italian-pop, il percorso artistico di Sara Rossi “vira” ora verso il rock, per una produzione sempre in lingua italiana, ma dalle sonorità internazionali, frutto del lavoro di un team produttivo targato Beppe Donadio (che è anche autore dei brani), Emilio Rossi e Biagio Zoli (che è anche il batterista della band che accompagna Sara nelle
esibizioni dal vivo, insieme a Marco Grasselli – chitarra e Maurizio Pini – basso).

Proprio presso il Phoenix Studio di Emilio Rossi (a Castelmella) è nato questo primo singolo, primo passo di un percorso musicale che porterà sino alla pubblicazione del primo EP solista della giovane bresciana (su etichetta MerendineMusica), previsto per il prossimo autunno.

Un’anticipazione di
“Ti chiedo amore” è disponibile – oltre che su iTunes e sugli abituali stores
digitali – sul sito ufficiale di Sara Rossi, www.sararossiofficial.it.

Annunci

One thought on “Sara Rossi “reclama amore” a suon di rock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...