“Perdendosi” piacevolmente dentro le nuove canzoni degli Zero Assoluto

Il duo ‘marchio’ del pop italiano di qualità torna oggi con il nuovo album Perdermi, dieci “sweet songs” inedite che raccontano i trentenni di oggi tra ballate, sperimentazioni elettro-pop e suoni dance.

L’album arriva dopo aver messo a segno l’ennesimo successo con il singolo che ha aperto la strada al nuovo progetto Questa estate strana, un brano dal sound elettro-pop che richiama i ritmi ipnotici degli anni 80 con cui il duo è già in cima alle classifiche dei download digitali e tra i brani più suonati dalle radio italiane.

“Perdermi” è un percorso tra storie di trentenni raccontate da trentenni che mostrano una maggiore consapevolezza di se stessi: un concept album in cui il filo conduttore è l’esortazione a prendere di petto la vita e a gustare il sapore migliore delle cose anche in un periodo amaro come quello che stiamo vivendo.

Dieci “sweet songs” che possono considerarsi una sorta di inventario delle cose in grado di “illuminare la vita” nonostante la mancanza di punti di riferimento nella società di oggi. (Emi)

Questa la tracklist dell’album: Perdermi, Questa estate strana, Se vuoi uccidimi, L’unica, Vieni più vicino, Ma domani, Un pò di sole, Dovrei, Tutte le cose, Un giorno normale. A queste si aggiunge, solo per versione iTunes, la bonus track Questa estate strana in versione acustica. http://dailymotion.virgilio.it/video/xin7z5_zero-assoluto-questa-estate-strana-2011_music

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...