Pascal Schumacher presenta a Cagliari il suo nuovo album “Bang my can”

Pascal Schumacher, il giovane talento lussemburghese osannato dalla critica internazionale, presenta a Cagliari il suo quinto album Bang my can, che in Italia uscirà dopo l’estate (Enja Records/Egea).

L’appuntamento è per sabato 28 maggio nel “cartellone” dell’European Jazz Expo 2011 presso il Village di Cagliari alle ore 19,00.

Ogni musicista dovrebbe un giorno liberarsi dalla tradizione e dai modelli di ruolo se vuole attraversare la strada dell’emancipazione scolastica.

Pascal Schumacher lo fa in un modo enfatico e sensuale. In senso stretto è più purista lui di molti altri musicisti che rendono omaggio al passato.

Uno strumento non facile il suo, che trova però nuova linfa nella visione lucidamente folle di Schumacher.  Stimato per la sua originalità e padronanza del palcoscenico, Schumacher rappresenta sicuramente un modello, un esempio per i giovani musicisti che vogliono stupirsi nella conoscenza della musica e dell’avanguardia. Divertente, ironico, come un novello Ulisse alla ricerca di linguaggi nuovi, consapevole conoscitore della tradizione e mai appagato scopritore di nuove frontiere, Pascal Schumacher accetta la sfida del suo strumento, e in parte l’ha sicuramente già vinta. Uno spettacolo assicurato, quindi, quello che verrà presentato sabato 28 maggio al Village di Cagliari.                                          

http://www.youtube.com/watch?v=_CXr8o2Lqeg&feature=related

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...