Dopo aver conquistato il pubblico dell’Arena di Verona, Biagio Antonacci ha già pronti i brani del suo prossimo album e annuncia che scriverà per Mina

Dopo un paio anni di assenza dai palchi, Biagio Antonacci si può ritenere soddisfatto dell’accoglienza calorosa del pubblico che ha partecipato ai suoi tre concerti tenuti all’Arena di Verona dal primo al 3 maggio, registrando il sold out.

E’ tornato con le sue ballate e il suo spirito rock, forte dell’incredibile successo del suo ultimo album “Inaspettata” che, dopo vari mesi dall’uscita, continua a veleggiare nelle zone alte della classifica.

Più di due ore di spettacolo, in cui ha accolto l’acclamata guest star Loredana Errore, che ha presentato “Cattiva” dal suo nuovo cd prodotto e scritto interamente da Antonacci, il quale continua ad avere belle parole di ammirazione verso questo interessante giovane talento: ‘ha dentro un’inquietudine, qualcosa di speciale…quell’inquietudine che mi emoziona tanto di lei… la sua voce mi fa vibrare l’anima..’

Biagio ha presentato brani nuovi e rivisitazioni di alcuni suoi successi, con arrangiamenti particolari e accattivanti. “Sognami” l’ha dedicata, commosso, alla nonna recentemente scomparsa, e ha intonato per l’occasione “Tanti auguri” per il figlio Giovanni che ha compiuto dieci anni.

Ma non ci si può adagiare sugli allori e Biagio sta pensando al successore di “Inaspettatta”, ha già composto 40/50 canzoni e dovrà fare una scrematura per scegliere quelle che sono più adatte, in base anche al criterio di orecchiabilità, per essere apprezzate dai suoi innumerevoli fans.

Il cantautore ha inoltre manifestato la sua voglia di continuare a scrivere appositamente per altre voci femminili. Dopo averlo fatto per Laura Pausini, per la grande Mia Martini, in un momento in cui non era ancora famoso, e ultimamente per Loredana Errore, spera di realizzare una collaborazione con Mina.

Promette inoltre che queste date non resteranno le uniche per questo 2011: non può rinunciare alla magia e alla grande emozione della dimensione live!

Pippo Augliera

http://www.biagioantonacci.it/it (nel sito il video di Ubbidirò)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...