Pistoia Blues Festival con Lou Reed

La prima edizione del Pistoia Blues Festival fu organizzata nel 1980 e fu una vera e propria sfida, poiché, per quanto riguarda la musica, il nostro Paese veniva da un periodo davvero buio: la seconda metà degli anni’70 era stata caratterizzata dall’assenza totale di grandi nomi, a causa di gravi problemi di ordine pubblico.

La prima edizione del Pistoia Blues fu un evento indiscutibilmente fuori dalla norma: da B.B King a Fats Domino passando per Johnny Lee Hooker… Quanti potevano vantare un simile cartellone?
E negli ultimi trentuno anni non siamo rimasti di certo delusi, perché sul palco del Festival si sono esibiti volti e voci straordinarie: Bob Dylan, David Bowie, Frank Zappa, Goldfrapp, Robert Plant, Jethro Tull, Jerry Lee Lewis, Patti Smith, Jeff Beck, The Animals, Van Morrison… Questi sono solo “alcuni nomi” che spiccano nella lista degli artisti del Pistoia Blues Festival.

E quest’anno, dopo undici anni, a Pistoia ritorna Mr Just A Perfect Day Feed Animals In The Zoo o “You ought to learn more about yourself think more than just I”… Il Signor Transformer o 1989 Halloween Parade… Lewis Allan Reed, o più semplicemente Lou Reed (nella foto).

L’artista americano sarà in concerto a Pistoia il 10 Luglio e chiuderà la terza giornata della 32esima edizione del Festival. Si esibirà con una line-up allargata comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforti e ripercorrerà parte del suo repertorio degli anni’70 e ’80.

Per una giusta cronaca inoltre è d’obbligo ricordare che sul palco del Pistoia Blues, quest’anno si esibiranno anche gli Shunk Anasie, che saranno gli ospiti principali della serata di apertura del Festival (l’8 di Luglio).
Per la formazione inglese si tratta della prima volta a Pistoia.

Potete prenotare fin da adesso i vostri biglietti tramite ticketone, greenticket, boxol.it, happyticket e il circuito boxoffice.

http://www.pistoiablues.com/

http://www.myspace.com/loureed

http://www.loureed.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...