Raphael Gualazzi, il vincitore di Sanremo Giovani, in concerto l’11 marzo nel trevigiano per presentare Reality and Fantasy, il secondo album più scaricato di iTunes

Raphael Gualazzi, il pianista e cantautore vincitore di Sanremo Giovani con il brano Follia d’amore, sarà ospite di Veneto Jazz Winter venerdì 11 marzo (ore 21.15) al BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso.

Il concerto rappresenta un gradito ritorno nella programmazione di Veneto Jazz, che ospitò l’artista nel 2008. Il trentenne pianista di Urbino ha conquistato anche il premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa Radio e Tv e quello del Comune di Sanremo, mettendo tutti d’accordo con un brano dalle atmosfere tipicamente swing, accompagnato nell’esibizione sanremese dal trombettista Fabrizio Bosso.

Lo stile originale di Raphael, nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, miscelandosi con influenze più recenti ed innovative. Prima di Sanremo, Raphael Gualazzi è giunto all’attenzione del grande pubblico grazie alla cover di “Don’t stop”, la celebre hit degli anni ’70 dei Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Eni. Il brano di Sanremo è incluso nel primo album dell’artista, intitolato Reality and Fantasy, secondo album di iTunes fra i più scaricati. Raphael Gualazzi rappresenterà l’Italia all’Eurofestival (Euro Song Contest) che si terrà a Düsseldorf dal 14 al 16 maggio.

Nel suo tour italiano e nella data trevigiana sarà accompagnato da: Christian Chicco Marini, batteria e percussioni; Manuele Montanari, contrabbasso, basso elettrico; Luigi Faggi Grigioni, tromba e flicorno; Max Valentini, sax baritono, sax contralto; Giacomo Pietrucci, sax contralto, sax alto, sax; Giuseppe Conte, chitarra.

BHR Treviso Hotel, lussuosa ed elegante location alle porte della Città di Treviso, propone ogni anno un’offerta di cultura e intrattenimento varia e diversificata, con un programma fitto di appuntamenti d’eccezione.

Nell’ambito di Veneto Jazz Winter, si inaugura la seconda edizione di una rassegna che vede in calendario anche altri nomi del jazz nazionale ed internazionale: dal nuovo progetto del cantautore Simone Cristicchi, accompagnato dai validi musicisti del Gnu 4tet, fino alla seducente voce della cantante Michelle Z.

http://www.raphaelgualazzi.com/

http://www.myspace.com/video/janet-fischietto-the-circus-lady/raphael-gualazzi-quot-reality-and-fantasy-quot/107274539

Contatti

BHR Treviso Hotel
www.bhrtrevisohotel.com/it
0422.3730
info@bassohotel.com

Veneto Jazz
www.venetojazz.com
0423.452069

Prevendite
circuito Boxoffice
www.boxol.it
041 2719090

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...