Tutto sul nuovo album di Patty Pravo

 
Si intitola Nella terra dei pinguini Il nuovo disco di Patty Pravo, e uscirà in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Su etichetta Carosello Records, sarà possibile acquistare l’album in due versioni: una contenente 11 tracce, e una versione Deluxe a tiratura limitata in sole 5.000 copie, con l’inserimento di 3 bonus track inedite e del brano sanremese Il vento e le rose, in duetto con Morgan, con cui la cantante si esibirà nella puntata del Festival di Sanremo di venerdì 18 febbraio.

Cresce soprattutto l’attesa da parte dei fans, visto che sono trascorsi sette anni dal suo ultimo album di inediti “Nic unic”.

Fra le canzoni di Nella terra dei pinguini, sarà inclusa anche Sogno, la colonna sonora del film campione di incassi “Mine vaganti”, e la versione rivisitata di un classico della canzone del primo novecento: Mille lire al mese, che Patty presenterà a Sanremo, in occasione del galà sulle composizioni legate ai 150 anni dell’unità d’Italia.

Spicca e suscita interesse la collaborazione prestigiosa di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che firma due brani dell’album, fra cui il primo singolo di lancio Unisono, in programmazione nelle radio da fine gennaio.

Un altro aspetto interessante di questo nuovo progetto è legato allo spazio concesso dall’artista veneziana a giovani autori sconosciuti o che stanno ottenendo da poco meritati spazi e affermazioni, come Diego Calvetti e Marco Ciappelli, “fabbricanti” di una serie di hit per artisti come Noemi e Alessandra Amoroso.

(articolo fornito da Pippo Augliera con modifiche di Alex Simone)

Nella terra dei pinguini Edizione Deluxe
– La vita è qui
– Unisono
– Schiaffi di carezze
– Il vento e le rose
– Come fiele
– Basti tu
– The Fool
– Cielo
– Malato amore
– Averti qui con me
– Fuoco calamita
– Sogno
– Il vento e le rose (feat. Morgan)
– Mille lire al mese

Annunci

One thought on “Tutto sul nuovo album di Patty Pravo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...