Vasco Rossi firma per Noemi “Vuoto a perdere”, motivo della colonna sonora del film “Femmine contro maschi”

Vasco Rossi ha scritto per Noemi,Vuoto a perdere, in uscita fra pochi giorni e nelle radio dal 28 gennaio, la canzone è parte integrante della colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi Femmine contro maschi.

Vuoto a perdere è una canzone che va controcorrente, il testo sfata con molta ironia il mito moderno della perfetta forma fisica eterna e descrive in maniera perfetta una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggiore consapevolezza di sé.  E’ una questione di crescita. Di guardare avanti e non indietro, a quello che non torna più.

Anche per Noemi, che interpreta la canzone con grande autoironia e coraggio, questo è un momento di svolta e di crescita artistica.Vuoto a perdere è il primo singolo per le radio e sarà incluso nel suo nuovo album, prodotto da Corrado Rustici e che verrà pubblicato in primavera.

E’ sorprendente come Vasco riesca a descrivere l’universo femminile, nello spazio di pochi minuti di una canzone e a captarne il cuore e l’anima. E’ uno dei suoi punti di forza, da “Albachiara” a oggi. Con poche mirate frasi riesce a far sì che ci si immedesimi e ci si riconosca in quello che dice.

E’ difficile che scriva per altri, quando lo fa è perché c’è qualcosa nell’interprete che lo ispira, gli trasmette quell’energia positiva indispensabile per creare.

E’ quello che è successo con Noemi, tra le voci più interessanti del momento. Noemi ha personalità, è autentica e ispira da subito grinta e simpatia.

La fortunata coppia di autori Curreri- Rossi, le musiche il primo e i testi il secondo, ha scritto diverse hit, fra cui “E dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo (Premio della giuria artistica di Sanremo nel ‘97), e “Un senso”, colonna sonora del film “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, divenuta un classico.

E’ ora la volta di Noemi, lei rappresenta il nuovo e ha sicuramente la forza per interpretare il cambiamento delle donne nella musica di oggi.

(Fimi – Sony Music)

http://www.ivid.it/community/index.php?id_scheda=2382&pageid=scheda&urltitolo=FEMMINE+CONTRO+MASCHI ( Il trailer del divertente film Femmine contro maschi)

http://video.google.com/videoplay?docid=2101119773899626662#docid=-6655688852857184909 (Tu vuoi da me qualcosa Vasco Rossi)

http://www.myspace.com/noemiofficialmyspace

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...