Aida Cooper, la regina del blues italiano, in concerto a Bergamo il 21 gennaio 2011

Potrebbe essere l’incontro della vita e potrebbe essere tanto altro ancora, comunque, chi l’ha incontrata e chi la conosce, sa che è sorpresa, è vertigine, è passione vigorosa, è allegra ironia e interpretata trasgressione.

Sicuramente Aida Cooper è più di una vocalist, è un’artista che ha sempre preferito la qualità senza necessariamente piegarsi alle regole del business discografico. Il suo habitat naturale è il rythm’n blues venato di rock. Le sue predilizioni sono per i testi in inglese che ben si amalgano con il suo sound.

La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance, rende i suoi concerti dei veri e propri eventi.

Vocalist di prestigiosi nomi della musica: Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Oxa, Leali, e altri ancora potremmo citarne, che hanno percorso con la nostra Aida tanta strada, fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo: Mia Martini, Loredana Bertè.

Presenza scenica, voce e carattere, han fatto sì che in modo naturale, Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: lei, la sua voce e il suo pubblico.
 

Rikatti presenta Aida Cooper Live venerdì 21 gennaio 2011 presso La Chiave – Via San Francesco D’Assisi – Bergamo – ore 22.30. Info e prenotazioni: 335 52 42 390

Ospite della serata sarà Riki Cellini che, accompagnato dal pianista bergamasco Valerio Baggio, presenterà in anteprima l’inedito duetto con Aida Cooper Il blues del ventilatore, che sarà inserito nel suo nuovo album in uscita la prossima primavera. E’ da poco sul mercato il doppio album e dvd Ognuno ha tanta storia di Dario Gay, che contiene Capita, interpretato in coppia con Aida.

Aida ha debuttato sulle scene nel 1966 incidendo per la Fonit Cetra il singolo Molto tempo prima. Nel 1989 ha preso parte al Festival di Sanremo con Questa pappa.

Fabio Greco / Alex Simone
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...