Novità 2011: Marco Rotellini e Cristina Donà – Il nuovo singolo di Taio Cruz feat. Kylie Minogue e la grazia tutta finlandese di Chisu

Marco Rotellini Quel brivido che sale 
Colpisce la semplicità di una canzone nata da anime speciali: Marco Rotellini, Michele Cammarota e Marco Mori; una canzone in cui i valori e i principi che si sono perduti vengono riscattati da un melodico inno all’amore, quella dose d’amore che è in molti di noi e che può renderci vincenti pur in mezzo alla più disparate avversità della vita. Piacevolmente acerba la voce del diciottenne cantante, in un’interpretazione particolarmente sentita che rammenta lo stile di uno dei più grandi cantautori di temperamento degli anni’80: Alberto Fortis. Si consiglia di visitare il sito di Marco Rotellini, molto curato sotto ogni aspetto, e grafico e contenutistico. Nel sito si trova il video di Quel brivido che sale.

http://www.marcorotellini.com/inizio.htm 

Cristina Donà Miracoli
Splendida rentrée sul mercato, quella di Cristina Donà con il singolo Miracoli, che anticipa l’uscita del nuovo album Torno a casa a piedi, prevista per il 25 gennaio prossimo. Su una mistura ottimamente arrangiata di note pop, swing e jazz, la qualità consta anche di un testo in cui il miracolo viene spiegato come fenomeno del tutto normale, di cui chiunque può beneficiarne nella semplicità di un gesto d’amore e di un pensiero  positivo: “..forse non sai che la primavera arriverà a prenderti, domani sera metti un vestito per l’occasione, preparati, c’è la rivoluzione…” http://www.exyi.com/ixbTHHeQrH9__cristina-dona-miracoli-nuovo-singolo-2010  
Chisu Vapaa Ja Yksin
Repertorio bariolé quello di Vapaa Ja Yksin, secondo album della ventinovenne cantautrice finlandese Christel Martina Sundberg, aka Chisu, uscito nell’autunno del 2009 e grandissimo successo in Finlandia.
Nelle dieci canzoni del disco, scopriamo un’artista la cui voce riporta alla mente icone della musica pop internazionale come Céline Dion e Kate Bush, quest’ultima soprattutto nel brano Miehistä Viis!
Sonorità e ritmi anni’70 e ’80, variazioni di stile, dalla folk Etsjät alla iberica Oi, muusa, fino all’allegra country Saaliit, fanno di Vapaa Ja Yksin, un album particolarmente gradevole e interessante.
 
 
Taio Cruz feat. Kylie Minogue Higher
Dance senza pretese quella di Taio Cruz feat. Kylie Minogue; tratto dal suo ultimo album Rokstarr, Higher è il secondo singolo estratto, malgrado la semplicità e un “già sentito”, il brano cattura e convince.
 
Alex Simone
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 In foto: CHISU
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...