Top 20 n.27 – Gli interpreti di Musica & Contorni più cliccati della settimana – Valentino e Oxa, due dive insuperabili!

Altalena di ascese e discese nella nostra chart di inizio 2011, a cominciare dalla cantante cipriota n.1 la scorsa settimana: Ivi Adamou, che scivola fino alla n.16; brusca scivolata anche per la coppia greco-bulgara Kostas Martakis & Desislava, dalla n.5 fino alla n.19

Cresce interesse per le cantanti del prossimo Festival di Sanremo, che vede la rentrée di Patty Pravo alla n.15, di Nathalie alla 10 e il balzo dalla n.4 di Anna Oxa, che si riappropria della seconda posizione.

Un’altra delle protagoniste di Sanremo, Giusy Ferreri, direttamente dalla n.2 scivola fino alla n.9

Giù in picchiata dalla n.6 a fondo classifica, Annie Lennox, in questi giorni insignita (dalla Regina Elisabetta per il suo impegno nella lotta contro l’Aids e la povertà in Africa) del titolo di Dama Reale, il corrispondente femminile di Sir.

La cantante scozzese, ex voce degli Eurythmics, è ambasciatrice per il gruppo Oxfam e sostiene la campagna ‘Sing’ per aiutare le donne e i bambini affetti dall’Hiv.

Dalla n.18 alla quinta posizione ritorna in alto il leggendario John Lennon. Notevole “riapertura di ali” per il trio di “Ti lascio una canzone”, Il volo, dalla n.15 alla n.4

Felice risalita di Federica Camba dalla n.12 fino alla n.3

Torna a dominare la classifica Viola Valentino, icona anni’80 e icona gay, che in particolare fin dall’anno scorso, grazie ad uno stile vocale e interpretativo più maturo e attraverso scelte artistiche musicalmente sempre al passo coi tempi e contenutisticamente anche impegnate, come nel brano antiomofobia Domani è un altro giorno, continua a conquistare un vasto pubblico, ad inclusione delle nuove generazioni che ne apprezzano anche i suoi vecchi cavalli di battaglia come Comprami e Romantici.

5 John Lennon (18)
6 Pink Floyd (10)
7 Jovanotti (7)
8 Loretta Goggi (13)
9 Giusy Ferreri (2)
 
10 Nathalie (r)
11 Vasco Rossi (9)
12 Pooh (8)
13 Jethro Tull (r)
14 Dario Gay (14)
15 Patty Pravo (r)
16 Ivi Adamou (1)
17 Coralie Clement (17)
18 Najoua Belyzel (r)
19 Kostas Martakis & Desislava (5)
20 Annie Lennox (6)
 
I numeri fra parentesi indicano la posizione della settimana scorsa
ne = nuova entrata
r = uscita e rentrée
Annunci

2 thoughts on “Top 20 n.27 – Gli interpreti di Musica & Contorni più cliccati della settimana – Valentino e Oxa, due dive insuperabili!

  1. CON IL SUO STILE CHE DA SEMPRE LA CONTRADDISTINGUE TORNA A DOMINARE LA CLASSIFICA VIOLA VALENTINO.STILE PULITO,SEMPLICE E CONCRETO,ARRICCHITO DA UNA CAPACITA’ INTERPRETATIVA UNICA NEL SUO GENERE…VIOLA RENDE OGNI SUO LAVORO UNA CHICCA DA COLLEZIONE…OGNI BRANO VIVE A PIENO GRAZIE ALLA SUA INTERPRETAZIONE,E CON GARBO DENUNCIA LE CRUDE REALTA’ SOCIALI.SOPRATTUTTO CON I SUOI DUE ULTIMI LAVORI…I TACCHI DI GIADA EP,E IL CD ALLEATI NON OVVI USCITO A NOVEMBRE VIOLA REGALA AL PUBBLICO EMOZIONI A DIVENIRE…..
    SI PARLA DI UN RITORNO DELL’ARTISTA IN TANTE INTERVISTE,MA PENSO CHE PIU’ CHE UN RITORNO SIA UNA CONSACRAZIONE,INFONDO VIOLA NON HA MAI LASCIATO IL MONDO DELLA MUSICA E’ SEMPRE STATA ATTIVA E PRESENTE SPAZIANDO DA TEATRO,TV ,CINEMA,PALCHI……E MI SENTO DI AFFERMARE CHE RAPPRESENTA LA VERA ICONA GAY UNA DELLE POCHE CHE SI BATTE IN PRIMA PERSONA PER I DIRITTI UMANI,I DIRITTI SOCIALI DI UOMINI,DONNE E BAMBINI,COMPRESI GLI ANIMALI!!!
    VORREI RINGRAZIARE QUINDI TUTTI COLORO CHE PERMETTONO ANCORA CHE LA MUSICA RACCONTI E FACCIA RIFLETTERE,GLI AUTORI,I MUSICISTI E SOPRATTUTTO VORREI FARE UN GRANDE APPLAUSO A VIOLA VALENTINO…… SIGNORA DELLA MUSICA ITALIANA………ROSS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...