Meno tre a un anno di Musica & Contorni: dalla n.14 alla n.11, gli interpreti più cliccati in 365 giorni

Il 9 dicembre Musica & Contorni compie un anno, un anno ricco di soddisfazioni, in cui mi sono messo al servizio degli artisti e dei lettori dando rilievo soprattutto alla musica, con un occhio di riguardo verso la pop italiana, francese, greca, ispanica e scandinava.

Un crescendo di news e di lettori che mese dopo mese sono aumentati esponenzialmente fino a un traguardo inaspettato: il successo clamoroso ottenuto in Grecia, grazie alla pubblicazione di alcuni servizi dedicati ad artisti amatissimi del panorama musicale ellenico, fra cui Hrispa, Etostone, Kostas Martakis, Desislava… toccando il clou quando Musica & Contorni ha visto inserire  un paio di suoi articoli nei siti ufficiali di due star di X Factor dell’ edizione greca: Ivi Adamou e Pale Faces, che hanno un seguito di milioni di fans.

Devo ringraziare i lettori, i colleghi, gli uffici stampa e gli artisti che mi hanno aiutato in questo lungo, faticoso ma gradevolissimo e luminoso cammino. Un grazie particolare va a uno dei miei principali collaboratori: Simone Campolongo, e a Marco Mori di www.riservasonora.it

Grazie anche alle mail di apprezzamento che mi sono arrivate persino dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti; evidentemente l’avercela messa tutta per rendere un servizio di qualità e sotto l’aspetto contenutistico e sotto l’aspetto grafico e impaginativo, ha dato i suoi frutti, dei frutti oramai dopo un anno ben maturi che, appena possibile, evolveranno nella realizzazione di una testata giornalistica a tutti gli effetti.

Gli artisti presenti nella foto sono i più cliccati di Musica & Contorni dal 9 dicembre 2009 al 7 dicembre 2010. Domani 8 dicembre saranno elencati i nomi degli artisti più cliccati dalla posizione n.10 fino alla n.6, giorno 9 invece, per festeggiare un anno esatto dalla pubblicazione del primo articolo, il nostro magazine rivelerà i primi 5 più cliccati dell’anno!

Tre giorni di festa tutti da leggere, guardare e ascoltare.

11 Nicolas Bonazzi (ha preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con Dirsi che è normale).
12 Sabrina Salerno & Samantha Fox (tornate alla ribalta insieme con un successo del 1980 cantato dai Blondie: Call me).
13 Najoua Belyzel (cantante afro-francese fra le più amate in Francia).
14 Arisa (ha preso parte a Sanremo 2010 con Malamoreno, vincendolo nella categoria Nuove Proposte nel 2009 con Sincerità. Attualmente fa parte del cast della trasmissione Victor Victoria, in onda su La 7D).

Alex Simone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...