John Lennon Radio Marathon su Radio Città Benevento

8 dicembre 1980 – 8 dicembre 2010: a trent’anni esatti dalla notte newyorchese che fece da sfondo alla scomparsa di John Lennon , l’Italia dedica al musicista di Liverpool una maratona radiofonica di sei ore, dalle 22.00 di mercoledì 8 dicembre alle 4.00 di giovedì 9 dicembre 2010. Un appuntamento per celebrare uno dei musicisti più influenti di ogni epoca.

RCB –  Radio Città Benevento dedicherà all’ex-Beatle la JOHN LENNON RADIO MARATHON, condotta dai giornalisti Mario La Monaca e Donato Zoppo e che vedrà ospiti il chitarrista Fabrizio Fedele (componente, tra gli altri, dello storico gruppo rock-progressive Osanna) e il giornalista/scrittore Michelangelo Iossa, direttore di BeatlesNews.it e autore, tra gli altri, del volume Gli Ultimi Giorni di Lennon (Infinito Edizioni, 2005).
 
Alla ‘radio marathon’ si affiancherà un’interessante iniziativa, il FAB FOUR & LENNON MUSIC CONTEST, un concorso di cover di brani beatlesiani e lennoniani.

I partecipanti dovranno caricare il proprio brano (registrato in studio – non saranno accettate registrazioni “live”) sulla piattaforma YouTube, e il link dovrà essere inviato all’indirizzo-mail newmediaufficiostampa@gmail.com entro il 30 novembre 2010. Le preferenze saranno espresse dalla giuria popolare, che avrà l’occasione di votare sulla pagina www.beatlesnews.it/contest.

Le esecuzioni delle tre band (o solisti) più votate saranno poi giudicate da una giuria tecnica composta dallo staff di Radio Città Benevento, e saranno trasmesse nel corso della diretta insieme ad un’intervista telefonica agli artisti.

A ciascuno dei tre vincitori, inoltre, sarà dedicata una news con una scheda di presentazione sul portale BeatlesNews.it, attraverso la quale sarà possibile scaricare il brano.

A tal fine è necessario che ciascuno dei partecipanti al FAB FOUR & LENNON MUSIC CONTEST alleghi al proprio lavoro una dichiarazione nella quale si autorizza la redazione di BeatlesNews.it a rendere il brano disponibile per il download digitale.

Nel corso della maratona radiofonica sarà inoltre annunciato il vincitore del BEATLESNEWS WALLPAPER CONTEST, concorso dedicato ad artisti digitali in gara con i propri lavori fino all’8 dicembre 2010.

Sarà possibile seguire la JOHN LENNON RADIO MARATHON sulle frequenze di Radio Città Benevento (95.80), e in streaming audio e video sul sito della radio, http://www.radiocitta.net/ e sul portale http://www.beatlesnews.it/.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...