“Alleati non ovvi” recensione del nuovo cd di Viola Valentino

Un cd musicalmente e contenutisticamente omogeneo: un raffinato pop/rock d’autore reso intenso dalla voce dell’artista, oggi più di ieri calda e ricca in nuances. Light nei suoni dagli arrangiamenti molto curati. Importante nei messaggi di denuncia sociale, come nel brano Domani è un altro giorno, contro il razzismo omofobo. Storie di vita in 12 canzoni  d’amore universale dalle tante sfaccettature. Come sempre riscopriamo un’interprete che fin dagli esordi ci propone della musica pensata, “diversa” per certi aspetti, in un modo di farla costantemente al passo con i tempi e con eclettismo camaleontico. Grande prova di stile soprattutto in Lungometraggio, Dimenticare mai, e nelle più emozionanti: Perduto amore  e Le prove di un addio, il nuovo singolo.  Tanta classe in un autentico gioiello musicale.  Alex Simone http://www.facebook.com/viola.valentino.official#!/video/video.php?v=109205435816924&comments 

 http://www.facebook.com/#!/viola.valentino.official

Il cd è scaricabile on line attraverso stores come www.itunes.com, oppure si può ordinare e ricevere fra le 24 e le 72 ore attraverso www.fnac.it ed altri stores come www.feltrinelli.it , www.bol.it , www.ibs.it . Naturalmente è reperibile anche in tutti i comuni negozi di dischi. Tra i cavalli di battaglia di Viola Valentino ci sono brani come Comprami, Sei una bomba, Romantici…

 https://musicaecontorni.wordpress.com/2010/01/08/il-film-di-viola-valentino-fra-passato-e-presente/ (biografia dell’artista)

http://www.loudvision.it/media-viola-valentino-dimenticare-mai–3613.html (video di Dimenticare mai tratto da Alleati non ovvi)) http://video.aol.fr/video-detail/viola-valentino-romantici/945001342 (Romantici, 1982) http://dailymotion.virgilio.it/video/x17t6q_viola-valentino-comprami_fun (Comprami, 1979)

Annunci

One thought on ““Alleati non ovvi” recensione del nuovo cd di Viola Valentino

  1. Pingback: Il “film” di Viola Valentino fra passato e presente « Musica & Contorni: consigli per vivere meglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...