Pervert Night con Lady Pravo

Ore 00:00 del 24 settembre 2010: una folla impaziente capeggiata da praviani doc, fra qualche volto noto come Lele Mora, riempie la sala luccicante e minimal della discoteca “De vil” a Molinetto di Mazzano, in provincia di Brescia, dove si terrà tra pochi istanti la 23° tappa ufficiale del Senza Vergogna World Tour (reprise), della magnetica Patty Pravo (data realizzata in acustico, con tre musicisti).

Ed ecco che dopo pochi istanti, con tanto di bodyguard ed eleganza da vendere, entra in scena una sinuosa creatura avvolta in un abito nero, che contrasta la criniera biondissima e due dominanti occhi smeraldo: Nicoletta sale sul palco!
La nostra diva per eccellenza, saluta calorosamente i numerosi fan che l’accolgono con uno striscione riportante una frase della canzone “Re”, inclusa in “Munich album” del 1979: REGINA SEI E SAI MOSTRARLO ALL’OCCASIONE!!!

Patty propone grandi successi come Pazza idea, Se perdo te, La bambola in versione pressoché flamenca, e numerosi brani meno conosciuti del suo repertorio ma altrettanto importanti.

La particolarità di questo tour, consiste nell’inserimento in scaletta di cover interpretate magistralmente; ed ecco l’eterna ribelle cimentarsi con sensuale energia in “Un senso” di Vasco Rossi (con il quale ha collaborato più volte nella sua lunga carriera) e nella dolce ed emozionante “ E mi manchi tanto” degli Alunni del sole ( contenuta nell’album “Sold out – Live Arena di Verona”, pubblicato nel 2009).

A chiudere il “live in trio” dell’artista, è l’interpretazione profonda e suggestiva del pezzo “Sogno”, canzone presente nel cd della colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpeteck.

Il pezzo è particolarmente amato dai fan, e ha valso alla cantante riconoscimenti  come la menzione speciale per la qualità musicale-letteraria del brano al premio “Lumezia 2010”, il premio “Nastri d’argento”, e la candidatura nella cinquina finale al “David di Donatello”.

Lo stile, la voce, la sensualità e la raffinatezza di Patty, hanno illuminato la Pervert Night, ed il pubblico commosso e soddisfatto, non ha potuto fare altro che prostrarsi alla maestosità dell’eterna Regina!

Simone Campolongo

http://www.in.com/videos/watchvideo-patty-pravo-e-dimmi-che-non-vuoi-morire-live-20-nov-2009-5601543.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...