Anna Oxa e Tutto l’amore intorno: l’amore che si perde e si ritrova sui viali del mondo

Anna Oxa torna a toccare i cuori dei suoi numerosissimi fan  con una poesia firmata da Ivano Fossati; edita per il momento solo su Video, Tutto l’amore intorno, questo è il titolo, anticipa l’uscita del nuovo album prevista per fine settembre con l’etichetta indipendente Record Service. 
 
Sottoposti a una dura attesa di oltre quattro anni, spezzata la scorsa primavera dall’ intervento della cantante all’interno della trasmissione televisiva Amici, e da qualche concerto, i fan di Anna non hanno esitato a condividere il suo nuovo video su facebook, facendolo girare più di quanto sia nelle facoltà di un’emittente radiofonica.
 
E peraltro anche nelle radio già il singolo a soli sei giorni dall’uscita, imperversa con ampi consensi sia di pubblico che di critica.
 
Genere pop d’autore, il pezzo è come la pioggia adoperata da Fossati nel testo: acqua che sgorga in eterno movimento, per prendere a prestito uno dei titoli di successo delle canzoni di Anna, un crescendo che incede verso un finale accarezzato dalla voce istituzionale di Ivano Fossati, che esordisce sommessamente assolo per poi incrociarsi con quella della cantante in una sorta di caos emozionale.
 
Un pezzo che con queste premesse, prelude ad un album di ottimo livello anche per le altre prestigiose firme del disco, quelle di Bersani, Antonacci, Silvestri e del grandissimo maestro Ennio Morricone.
 
Alex Simone
 
Ivano Fossati ha scritto altri successi per Anna, fra cui Un’emozione da poco e Fatelo con me

Annunci

6 thoughts on “Anna Oxa e Tutto l’amore intorno: l’amore che si perde e si ritrova sui viali del mondo

    • Per quanto anch’io la ami, non sono un suo fan sfegatato, ma devo convenire in assoluto sul fatto, che di questi tempi, così tanto oscuri anche musicalmente in particolar modo in Italia, Anna rappresenta una luce, una luce felicemente abbagliante! Grazie per l’encomio 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...