Les trasgressifs

Sabrina Salerno

Su Facebook nasce Les Trasgressifs!

Da oggi fino al 30 novembre sarà possibile votare le canzoni che ritenete più belle fra le più trasgressive.

Potrete sceglierle fra quelle in elenco o indicandone altre. Le trovate tutte all’interno del gruppo.

Fra le canzoni in lizza troviamo soprattutto brani di icone femminili del nostro panorama musicale, come Patty Pravo e Anna Oxa, ma anche di neo interpreti, fautori di brani provocatori come Pop Porno de Il Genio o Il party, un pezzo del 2005 incluso nel primo album di Giusy Ferreri,”Gaetana”, che allude chiaramente all’amore di gruppo.

Multisex anche nelle canzoni di Renato Zero “Triangolo” e di Patty Pravo “Pensiero stupendo”, due brani storici editi entrambi nel 1978.

Ma ci sarà spazio anche per la canzone internazionale, passando attaverso il brano notorio fino ad arrivare al pezzo nuovo o nel nostro paese sconosciuto, come Un point c’est toi della famosa cantante francese Zazie .

Sarà possibile votare uno o più titoli cliccando su “mi piace”

Se il gruppo non dovesse funzionare, naturalmente non sarà possibile stilare alcuna classifica, come sempre dipenderà dalla vostra partecipazione più o meno attiva!

In ogni caso il gruppo è nato, ed è possible ugualmente aderire e ritrovare come in un album di vecchie e nuove fotografie, tante canzoni al “pepe rosa”.

Potrete essere parte ulteriormente attiva del gruppo linkando canzoni che a musica&contorni sono sfuggite.

Vi invito inoltre a non perdere di vista il nostro magazine perché, a breve, si occuperà delle anticipazioni sul nuovo album di Anna Oxa che uscirà a settembre e dell’intervista ai Pale Faces , complesso rock composto da quattro giovanissimi ragazzi greci, questa settimana al primo posto della nostra Top 20, e dulcis sin fundo, ci occuperemo del Gruppo Italiano, storica formazione nata in Italia negli anni’80, mietitrice di successi come Tropicana e Anni Ruggenti; e ci sarà una sorpresa per la cantante del gruppo: Patrizia Di Malta, nonché per voi cari amici! Vi rinnovo l’augurio di Buone Vacanze! Il link FB di Les Tragressifs si trova a destra sul Blogroll.

Alex Simone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...