La musica di Remo Anzovino ne Il Lupo a calzoncini corti

Mercoledì 28 luglio alle 23.30 va in onda su Rai Tre, nell’ambito della nuova stagione del programma Doc3, l’appuntamento settimanale con il documentario d’autore, il film Il lupo in calzoncini corti di Nadia Dalle Vedove e Lucia Stano,un viaggio alla scoperta della realtà delle famiglie omogenitoriali in Italia.
 
Tra i vari brani del commento musicale al film, ne sono stati scelti tre scritti dal compositore Remo Anzovino.
 
“Le musiche di Remo Anzovino – dichiarano le registe – riescono a dare potenza a momenti del racconto filmico, entrando in perfetta sintonia con il vissuto dei protagonisti e le loro storie”.
 
 Che cosa sono le famiglie omogenitoriali? Le due famiglie protagoniste del documentario Il Lupo in Calzoncini Corti rispondono a questa domanda, lasciandoci entrare nelle loro vite.
 
Luca e Francesco stanno insieme da 13 anni, e il loro desiderio di essere padri può diventare realtà grazie ad una clinica canadese e a una donna che si è offerta di portare avanti la gravidanza al posto loro.
 
Joshua, 7 anni, ha due mamme, ed è lui, con i suoi fratelli, a raccontare la sua vita e il mondo che lo circonda. Telecamera alla mano, ci stupirà come solo la naturalezza dei bambini può fare.
 
Carta da Musica
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...