Artisti uniti per il Signor Gaber

 

La carriera di Giorgio Gaber, cantautore, attore e commediografo italiano, consta di lavori discografici importantissimi, e collaborazioni fra le tante, con Jannacci, Mina, Dario Fo e Adriano Celentano.

Gaber Raggiunge il successo nel 1960 con il 45 giri “Non arrossire”, e segue con una serie di brani molto apprezzati dal pubblico come “Torpedo blu”, “Come è bella la città” e “Barbera e Champagne”. Gli anni ’80 lo vedono partecipe di spettacoli diversissimi, mentre gli anni ‘90 fino al 2002, lo portano ad un lavoro raffinato di unione tra musica e teatro, assieme a molti suoi colleghi.

E’ proprio in onore alla sua grandezza, che a fine luglio 2010 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, si terrà la sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, iniziativa ormai consolidata con notevole successo, dove grandi artisti italiani si riuniscono anno dopo anno ricordandolo attraverso il suo repertorio.

Al timone della manifestazione c’è Enzo Iacchetti, grande fan del cantautore, reduce infatti dalla tourneè di successo: “Chiedo scusa al Signor Gaber”. Saliranno sul palco, per dare il loro contributo a questo festival, numerose personalità dello spettacolo e della musica italiana, fra cui Marco Morandi, Anna Oxa, Morgan, Paola Turci, Oblivion, Paolo Rossi, Roberto Cacciapaglia e Marco Paolini.

Insieme agli ospiti della serata, saliranno sul palco due artisti del Teatro Canzone: Susanna Parigi, che si esibirà con canzoni e monologhi legati al tema del suo ultimo disco “L’insulto delle parole” e Piero Sidoti che proporrà alcune scene e canzoni che fanno parte del suo lavoro “Particelle”. Per informazioni precise sulle date e per l’acquisto dei biglietti, è possibile chiamare il numero 0584 – 427201, oppure visitare il sito: http://puccinifestival.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it

Affrettatevi: i biglietti sono andati a ruba subito dopo poche ore dall’annuncio dei cantanti che si esibiranno sul palco! Buona visione…

Simone Campolongo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...