Sabrina Salerno e Samantha Fox in una versione fedele all’originale di Call me ma arricchita di sensualità

In rotazione nelle radio dal 4 giugno, Call me è il nuovo singolo di Sabrina Salerno e Samantha Fox; due icone della dance internazionale, interpreti di una cover di un brano del 1980 che fa parte della colonna sonora del cult movie American Gigolo. Prodotta da Giorgio Moroder e cantata dai Blondie, la canzone riscosse un successo planetario; in seguito è stata realizzata in diverse versioni e idiomi.
Seppure Sabrina e Samantha ricordino in particolar modo la decade ’80 per la numerosa serie di singoli portati in trionfo nelle hit di tutto il mondo, non hanno tuttavia mai smesso di essere musicalmente operative attraverso concerti e nuovi dischi. Il cd è in vendita da ieri anche in versione picture disc. Molto simpatico il video che ne è stato realizzato.
Alex Simone

http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=465&biografia=Sabrina+Salerno (biografia di Sabrina Salerno)

Samantha Fox ha conosciuto il suo momento di gloria negli anni ottanta. Appartenente a una modesta famiglia londinese, Sam arriva seconda ad una gara di fotografia. Firma così all’età di sedici anni (1983) un contratto per posare da pin-up per il tabloid The Sun. Allora Sam Fox era considerata la donna più fotografata in Inghilterra dopo Lady Diana. Nel 1986 comincia una carriera da cantante molto promettente con il singolo Touch Me, posizionatosi al primo posto in 17 Paesi e il primo album che vende molto bene in tutto il mondo. Gli album si susseguono per i successivi vent’anni, ma non ebbero più il successo degli inizi. Nel 2003 ha collaborato con il cantante Günther in un remix di Touch Me. Il suo ultimo album, Angel with an Attitude è uscito nel novembre 2005 in Canada. La realizzazione dell’album è firmata Joe Barrucco. (biografia tratta da sonorika.com)

http://video.libero.it/app/play?id=6a7b957b2539c92b92b69d1c3ccdc934 (video di Boys (1987) – Sabrina Salerno)

http://video.libero.it/app/play?id=47ef07b293a286ebd3f7ee292931b455 (video di Touch me (1986) – Samantha Fox)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...