Fervono i preparativi per il XII° Pino Jazz Festival

E’ stata presentata ieri a Torino la XIIª edizione del Pino Jazz Festival, che si terrà dal 11 al 13 giugno a Pino Torinese.

Questa nuova edizione è incentrata sulla commistione dei linguaggi e sulla trasversalità, Niccolò Fabi con il Gnu Quartet, Maria Pia De Vito, Antonello SalisFurio Di castri, Mauro Negri, Luciano BiondiniGavino Murgia e molti altri, senza dimenticare gli “aperitivi in jazz” per coniugare la buona musica con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il Festival Jazz di Pino Torinese si riconferma come uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate jazz non solo piemontese, ma nazionale, attento al panorama jazz italiano di qualità e da quest’anno con un occhio rivolto anche alla musica “altra”, nella convinzione precisa che ogni rigida divisione di generi è una barriera e ogni barriera un limite. “Orizzonti – il jazz oltre il jazz” il tema, infatti, di questa edizione.

Nella conferenza stampa di ieri a Torino si è voluto anticipare una grande novità dell’edizione di quest’anno il cui programma si articola in diversi momenti, oltre a quelli serali, e che porterà il Pino Jazz 2010 a diventare non solo un Festival, ma una vera e propria festa per le orecchie, per gli occhi e per il palato… 

www.pinojazz.it

Il cantautore romano Niccolò Fabi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...