Prima tappa del tour estivo di Anna Oxa

Si è aperto a Cabras (cittadina di circa 9.000 abitanti della provincia di Oristano) il piccolo tour estivo di Anna Oxa, che ha deciso di realizzare qualche concerto prima del tanto atteso ritorno con un album di inediti. Alle ore 22,00 in Piazza Stagno (location posta sul mare) ha avuto inizio il concerto, tenutosi in occasione della grande ed importante festa annuale della città, in onore di Santa Maria Assunta.

Anna, più energica e potente che mai, ha aperto la serata con un pezzo del 2001 “L’eterno movimento” , brano molto significativo per l’artista, in quanto la sua carriera è stata caratterizzata da numerosi e notevoli cambiamenti, nel corso dei quali ha abbracciato nuovi stili di vita e nuovi modi di fare musica.

La scaletta è stata un susseguirsi di successi, dagli esordi all’ultimo album: Un’emozione da poco, Pagliaccio azzurro, Senza di me, Quando nasce un amore, Ti lascerò, Tutti i brividi del mondo, Telefonami, L’Ombra, Donna con te, Storie, Spot, Senza pietà, Io sarò con te, Sister, The dance, Trans-form-açaò…; e nel programma altri due pezzi bellissimi come Processo a me stessa e Camminando camminando che Anna non ha potuto purtroppo realizzare per problemi tecnici all’impianto elettrico ad un certo punto della serata.

La piazza è stata affollata tutta la sera da un pubblico multi generazionale: dai fans più affezionati che la seguono in ogni concerto, alle signore del paese che intonavano i primi pezzi incisi dall’artista, ai numerosi giovani che la amano e l’ hanno scoperta da poco. Grandi applausi per Anna alla fine di ogni esibizione, anche gli spettatori più scettici hanno saputo apprezzare le sue elevate doti vocali, accostate a delle interpretazioni molto energiche e vissute, in quanto come disse la magnifica Raffaella Carrà durante la presentazione del Festival di Sanremo del 2001: “Anna interpreta non solo con la voce, ma anche con il corpo”!

Ed ora, dopo il successo della prima data di questo tour, Anna si prepara al prossimo concerto che si terrà il 12 Giugno a Monte Carlo nella prestigiosa Salle Garnier (per info +377 98 06 36 36 ).

Simone Campolongo

http://donnedellacanzoneitalianaottanta.wordpress.com/2010/05/31/anna-oxa/

Annunci

One thought on “Prima tappa del tour estivo di Anna Oxa

  1. Anna Oxa un nome una garanzia! la piu grande cantante italiana non è stata straordinariamente brava ma magnifica! trovo che ogni parola sia vana e non renda l’idea di cosa possa trasmettere se non la vivi, lei è grande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...