In mostra la storia dei Pooh

I nuovi Pooh, senza Stefano D'Orazio

Sabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la 1° mostra ufficiale sulla storia dei Pooh , un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere della vita e delle canzoni della famosa band (l’evento è organizzato da Mantova.com).

I Pooh, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan materiali di vario tipo: dai 4000 dischi in vinile fino ad oggi gelosamente custoditi a migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere.

In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.

Per l’occasione si esibiranno i gruppi PalasportBoomerang, cover bands ufficiali dei Pooh, che durante le due giornate animeranno la manifestazione con i live e con la possibilità di incursioni a sorpresa sul palco degli stessi Pooh.
All’interno dell’area espositiva sono individuati percorsi a tema dove gli appassionati potranno curiosare tra quantità e qualità di immagini di copertine discografiche, spartiti, rarità autografate, riviste, pass, biglietti, poster, gadget e abbigliamento. Uno spaccato della storia dei Pooh tra passato, presente e futuro… attraverso la loro imponente produzione discografica.

notizia tratta da www.teatro.org

A sinistra Stefano D'orazio che ha di recente lasciato il gruppo

http://video.libero.it/app/play?id=f9a39563be172b98ddbc65928a4a6ea5 (video di Tanta voglia di lei – Pooh)

Annunci

6 thoughts on “In mostra la storia dei Pooh

  1. Complimenti! Una bella iniziativa, per noi che amiamo i Pooh con tutti i loro capolavori…….. Ci hanno fatto sognare nei migliori anni della nostra vita.
    Un grande saluto a Maurizio Pilenga, promotore di questa iniziativa. Noi non mancheremo.

  2. Desidero sapere dove e cosa costa il dvd completo della storia dei Pooh e le ultime canzoni sono di Modena grazie per chi mi risponde.
    lo chiedo perchè loro sono la mia simpatia e giovinezza

  3. Salve, sono un appassionato di musica e della storia dei Pooh in particolare.
    Ho partecipato alla mostra di Mantova, ma ora vorrei sapere se oltre a questa ed a quella di La Spezia, sarà in progetto un altra manifestazione simile.
    In particolare sarei lieto se si organizzasse qualcosa in Piemonte.

    Saluti cordiali da Daniele di Torino

  4. La mostra antologica si è appena conclusa a Santo Stefano di Magra, appunto in provincia di La Spezia, io credo pertanto sia prematuro prevedere o di già sapere se ce ne sarà ancora un’altra e quando ci sarà…
    L’importanza storica del gruppo lascia intuire che se ne organizzeranno ancora delle altre, in ogni caso, per qualsiasi informazione come ben saprai, non c’è nulla di meglio che ricorrere al sito ufficiale http://www.pooh.it
    Un saluto, Alex 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...