“Volo libero”, parola di Luca Marci!

Felice miscela fra rock e pop quella di Luca Marci, cantautore di temperamento al suo primo EP “Volo libero“; buoni gli arrangiamenti, intensi i testi e le musiche. Sensualità e senso di infinito in “Ogni parte di te”, il pezzo più radiofonico del disco, romantica e un po’ vintage “Per sempre”, molto stile Piero Pelù “La tua vanità”. (Etichetta Riserva Sonora – Shine Sound)  Alex Simone

Biografia

Nasco artisticamente a meta’ degli anni 80 , con un gruppo di amici formando i “working hours” in veste di cantante a soli 16 anni.

Il sodalizio artistico dura un paio di anni con la realizzazione di due demo tape in studio di registrazione.

Nel 1987 vengo contattato come vocalist da un gruppo di musica genere pop rock italiano , i Controfase (Paolo Negroni alla batteria,Mirko Testa alla chitarra elettrica e Corrado Ballini al basso ) con i quali ho fatto alcuni concerti per la Liguria e dintorni , realizzato un demo tape in studio e partecipato alle finali del Concorso “Oltre il Juke Box” in piazzale Kennedy alla Fiera del Mare di Genova.

Nel 1990 fondo il gruppo di musica leggera ” I cuori ” ,nella formazione Emilio Schiavi alla batteria,Stefano Pelle alla chitarra classica,Marco Curattolo alla chitarra elettrica,Mauro Fornaciari alle tastiere,Fabrizio Rossi al basso e il sottoscritto pianoforte e voce .

Nel 2002 nascono i Licra, insieme ad alcuni degli amici di sempre (Marco Soraci – voce,Emilio Schiavi – basso, Claudio Mosca – batteria,Umberto Screpis – tastiere, Corrado Screpis – chitarra elettrica.

Si va ancora in studio di registrazione per registrare diversi brani scritti da me e arrangiati dalla band,poi con il tempo i componenti prendono strade diverse e così tutto si ferma.

Dopo un periodo di pianobar in diversi locali genovesi con Marco Soraci e Umberto Screpis in cui mi dedico al mondo delle cover, nel 2003 riprendo l’avventura in veste di autore scrivendo brani per voci femminili .

Nel 2005 l’esordio alle selezioni dell’Accademia di Sanremo con un brano interpretato da Valentina Salsi che giunge alle semifinali del Concorso. L’ esperienza come autore per Sanremolab prosegue con altre due interpreti,  Serena Bonfiglio (2006) e Elisabetta D’Aprile (2008).

Luca Marci

http://www.riservasonora.it/Riserva%20Sonora%20Produzioni.htm (per ascoltare un frammento delle canzoni di Luca). L’EP di Luca Marci è scaricabile su www.itunes.com

Annunci

One thought on ““Volo libero”, parola di Luca Marci!

  1. Pingback: Top 20 n.8 – Gli interpreti di Musica & Contorni più cliccati della settimana – Luca Marci vola ad alta quota « Musica & Contorni: consigli per vivere meglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...