XIV edizione Premios de la Musica: trionfa il flamenco unplugged di Miguel Poveda e il pop/rock raffinato dei Fito & Fitipaldis

 Miguel Poveda con “Coplas del querer” (migliore album 2009) e  Fito & Fitipaldis con “Antes de que cuente diez” (migliore canzone del 2009), sono i trionfatori della 14° edizione della kermesse spagnola “los Premios de la Música”.

L’Accademia spagnola d’Arte e Scienze della Música, ha reso pubblica la lista dei vincitori: il premio come migliore album pop va a “Absolutamente” di Fangoria, per la categoria pop alternativo a “Guerrero Álvarez” di Javier Álvarez, per la categoria rock alternativo a “A nadie'” di Javier Corcobado, e per la categoria flamenco a “Morente Flamenco” di Enrique Morente. I premi sono stati consegnati ieri presso la Sala Clamores di Madrid.

Da “Antes que cuente diez”: “Lo que no llegará al final serán mis pasos, no el camino. No ves que siempre vas detrás cuando persigues al destino” > “Ciò che non arriverà saranno i miei passi, non il cammino, Non vedi che vai all’indietro quando insegui il destino”.

Il brano fa parte del quinto album della band che porta il titolo del singolo premiato a “Los premios de la Musica” e che include anche la nuova hit Los huesos de los besos: “Para para para para para q quererte tanto??
Si después después, si después te vas” > “Perché amarti tanto se dopo, se dopo te ne vai”. Una ventata di pop/rock raffinato e “sottile”, dagli arrangiamenti straordinari.

Alex Simone

Fito & Fitipaldis

http://vimeo.com/9401256 (video di “Los huesos de los besos”).
http://sentimusica.blogspot.com/2009/07/fito-y-fitipaldis-antes-de-que-cuente.html (video della pop/rock “Antes de que cuente diez” di Fito & Fitipaldis)

http://www.redplaneta.com/videos/id_9112/title_coplas-del-querer-Miguel-Poveda/ ( video del raffinatissimo e melanconico flamenco acustico “Coplas del querer” di Miguel Poveda).

Miguel Poveda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...