Savino Zaba, conduttore e mattatore di Bolsena che ride e Ottovolante

Savino Zaba presenta “Bolsena che ride”,  appuntamento con la grande comicità al Teatro S. Francesco di Bolsena (Vt), con le gag di Pucci, Mago Mancini e Annalisa Aglioti.

 
Dal 4 Gennaio “Ottovolante” in onda tutti i giorni su Radio2!
Savino Zaba, l’ unico “comic-jockey” della radiofonia nazionale, conduce lo spazio  mattutino del sabato e della domenica, dalle 9,00 alle 10,00.

Zaba, anche nella nuova stagione, presenta gli imperdibili “Ottovolante Live Show” in onda dalla Sala A di via Asiago 10.

Savino Zaba e Valeria Marini

Zaba, pugliese, di Cerignola, inizia a fare radio sin da ragazzino nel 1987 a Radio Arcadia, una piccola emittente del suo paese. Lavora per una serie di radio locali, fino ad arrivare a quelle più importanti, come Radionorba, RDS, Radio Capital, RTL 102.5 e Radio2 Rai. Dal 2004 è in onda sul secondo canale nazionale e attualmente conduce “Ottovolante”, lo storico programma della comicità trasmesso dalla Sala A di Via Asiago 10.

In tv conduce per cinque anni consecutivi, dal 1995 al 2000, “Battiti”, il programma di cultura giovanile di Telenorba; poi “Happy Cab” su Happy Channel, “Trenta ore per la vita” su Canale 5, come inviato di RDS. Dal 2006 conduce “Music@”, il magazine musicale del sabato sera di Raiuno. Ad agosto del 2009 conduce, insieme con Fiammetta Cicogna, il “Venice Music Awards Giovani” su Raidue. Ad ottobre 2009 conduce, con Rossella Brescia, il “Premio Re Manfredi” su Telenorba. A gennaio 2010 conduce “DivinAmalfi”, con Laura Barriales, su Raidue.

Doppiatore professionista, è la voce di importanti spot radio-tv:  La Repubblica – XL – Vodafone – Nokia – Fastweb – Olimpiadi 2006. Nel maggio ’08 fa parte del cast de “La luna nel deserto”, film di animazione con Michele Placido, Arnoldo Foà, Emilio Solfrizzi, Renzo Arbore, Violante Placido.

Conduce numerose serate, manifestazioni ed eventi live.

Nel luglio del 2006 riceve a Scario (Sa) l’Oscar della Radio, in occasione di “Dj sotto le stelle”, meeting dell’emittenza radiofonica nazionale.

Studia e si perfeziona continuamente, frequentando stage e corsi; dal laboratorio nazionale di recitazione della Bottega dell’Attore di Foggia, all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Da anni partecipa attivamente alle iniziative di Amnesty International.

Grande appassionato di sport, è tifosissimo della Juve. Ama la natura e gli animali, a tal punto da portare sempre nel portafogli la foto di Biboi, trovatello a quattro zampe, da undici anni suo migliore amico.

Annunci

One thought on “Savino Zaba, conduttore e mattatore di Bolsena che ride e Ottovolante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...